Gech Shape è la linea completa per la deformazione dei metalli.

La sigla EP nasce per gli acciai al carbonio e gli acciai inossidabil, anche austenitici, per le operazioni di deformazione ad alte temperature e a temperatura ambiente
I prodotti della linea, sono basati su matrici sia minerali che sintetiche, arricchite con specifici untuosanti ed additivi EP e AW, a base di zolfo, fosforo e azoto.
Gli additivi a base di zolfo sono specificatamente studiati per evitare fenomeni di macchiatura, tramite la chimica stessa della molecola e/o con l'aggiunta di particolari inibitori.
Le lavorazioni tipiche dei prodotti interi sono la fucinatura, la laminazione, l'estrusione, lo stampaggio, la piegatura e l'imbutitura.

Con la sigla EV si contraddistinguono gli evaporabili specifici per le leghe di alluminio. La matrice in questi casi consta in una miscela di idrocarburi alifatici con l'aggiunta di esteri sintetici e specifici additivi Le caratteristiche principali sono, oltre alla capacità lubrorefrigerante, l'inerzia chimica sulla superficie della lega leggera, e la completa combustione con assenza di residui per le eventuali fasi di ricottura.

Con la sigla EM troviamo gli emulsionabili, nati per tutte le operazioni di trafilatura specialmente quelle del filo, dove per raggiungere grandi deformazioni finali, occorre effettuare una lunga sequenza di passaggi in filiere separate. Lo scopo principale della lubrificazione, in questa lavorazione, è quello di ridurre il più possibile l’usura delle filiere per prevenire l’asportazione di materiale e la rigatura del filo, oltre alla sostituzione o rettifica della fliera stessa con i relativi costi. I prodotti chimicamente sono composti da dispersioni di oli e saponi in acqua, hanno il vantaggio di offrire oltre alla lubrificazione, un efficace raffreddamento e di essere facilmente removibili alla fine del processo.